Solidarietà

Progetto Corto Circuito Solidale 2017 Maternità di Nafadji Coura in Mali: situata in un villaggio punto di riferimento per il comune di Kassaro, versa ormai in pessime condizioni. Ciò nonostante, dal 2002, fa nascere regolarmente bambini sani, curando loro, i genitori, e la famiglia tutta. La salute materno infantile rimane uno degli aspetti fondamentali della sanità in Africa tante volte trascurato, spina nel fianco di tante realtà, soprattutto le più povere.

Le associazioni promotrici e collaboratici informano tutti gli atleti, che tra le finalità principali della manifestazione vi è quella di partecipare al http://irunfor.findthecure.it/2017-maternita-mali/impegnandosi a destinare 1 euro dell'iscrizione di ogni atleta oltre a iniziative sul territorio locale.

La famiglia De Francesco di Loano, in memoria di “Cencin” De Francesco inoltre mette a disposizione una somma in denaro che i vincitori delle gare ricevono durante la premiazione e immediatamente consegnano al progetto selezionato.

Nelle scorse edizioni i destinatari sono stati una Casa Famiglia, una Associazione di volontariato che sta costruendo una casa per disabili gravi ai quali i genitori non sono più in grado di dare assistenza a un ambulatorio comunale e alla Croce Rossa Italiana.

WE SUPPORT “TATANS ET TONTONS POUR LE NEPAL” 
Questa e’ una’azione nata nel lontano 2006 e interessa il grande campione nepalese Dawa Sherpa e i suoi nipotini per maggiori info http://www.mauscilla.it/pages/news.html